fbpx
×

Cos’è la maternità surrogata?

La maternità surrogata, meglio conosciuta come “utero in affitto”, è un trattamento medico mediante il quale una donna concede il suo utero, al fine di trasferire uno o vari embrioni di un’altra coppia che apporta il proprio materiale genetico. La madre surrogata non ha nessun legame genetico con il bambino né, tantomeno, giuridico, in quanto, la medesima, nel rispetto delle leggi vigenti negli Stati in cui viene praticata, rinuncia a tutti i diritti ed obblighi, relativi al nascituro, in favore delle persone (o persona) che sono individuate come “genitori legali”. Le persone che scelgono la maternità surrogata sono coppie che hanno difficoltà ad avere figli per ragioni legate alla salute della donna ovvero a causa di malformazioni uterine. La pratica medica della maternità surrogata viene utilizzata non solo da coppie eterosessuali, ma anche da persone nubili e celibi, nonché dalla comunità LGBT, in quanto, queste persone, con l’ausilio di un donatore o donatrice, possono creare una famiglia e realizzare il proprio sogno di diventare genitori. La madre surrogata è l’elemento fondamentale del presente procedimento. All’interno dei nostri centri di “maternità surrogata etica”, la madre surrogata rappresenta il fattore più importante del procedimento. Durante la gravidanza, infatti, le madri surrogate sono costantemente monitorate dal nostro staff medico, attraverso visite specialistiche, presso cliniche ed ospedali convenzionati, al fine di salvaguardare le stesse da possibili complicanze. Non possono essere madri surrogate le donne con problemi fisici, tossicodipendenti o con precedenti penali. Le candidate vengono sottoposte a rigorosi controlli medici, in una fase antecedente al percorso.

Maternità surrogata negli Stati Uniti

“Medical Fertility Center Surrogacy” offre il miglior programma di maternità surrogata in Messico e negli USA, attraverso il proprio percorso CROSS-BORDER che consente di terminare la gravidanza in due importanti città della California. (San Diego e Los Angeles). In tale maniera, il nascituro potrà usufruire dei benefici della cittadinanza americana ad un prezzo molto accessibile, pari quasi alla metà del costo attualmente previsto per un programma 100 % americano.

Maternità surrogata in Messico

Maternità surrogata in Messico

“Medical Fertility Center Surrogacy”, unitamente ai propri medici, lavora, in Messico, al fine di predisporre le migliori condizioni possibili per la gravidanza, il monitoraggio e la nascita del bambino. Con il nostro operato aiutiamo gli aspiranti genitori a realizzare i propri sogni. Creare famiglie è ciò che facciamo. Sotto il mero profilo legale, è importante sottolineare che i futuri genitori, con la stipula di un contratto di gestazione surrogata, sono considerati gli unici “genitori legali” del nascituro - sin dal momento del concepimento - e tale situazione giuridica non varia nemmeno nell’ipotesi di utilizzo di un donatore di ovuli o di sperma, in quanto, anche in questo caso, l'Anagrafe del Comune competente indicherà soltanto il nominativo dei “genitori contrattuali” sul Certificato di nascita. E’ importante ricordare che MFC, tramite i propri programmi, offre, agli aspiranti genitori, una assistenza globale, comprensiva di ogni aspetto della procedura (ricerca della madre surrogata e della clinica per il parto, assistenza burocratica, amministrativa, legale ecc.). La Clinica, infatti, garantisce tutte le prestazioni, innanzi richiamate, senza ulteriori esborsi di denaro, da parte degli aspiranti genitori. MFC, grazie ad una ottimizzazione delle risorse umane e delle professionalità, riesce ad abbattere, notevolmente, i costi, mantenendo, nel contempo, alti standard, per quanto concerne i servizi amministrativi, legali e, soprattutto, medici.

La Clinica, infatti, nelle proprie sedi messicane, ha riunito i maggiori esperti di riproduzione assistita e di maternità surrogata - delle vere e proprie eccellenze nazionali del settore - con il solo obiettivo di fornire, ai propri pazienti, la migliore assistenza possibile.

Se desideri maggiori informazioni

Name

Email

Message